Il “Free beverage” nei centri fitness
Per il gestore del centro fitness la soddisfazione del cliente rappresenta sia un dovere che un’opportunità. L’affermazione è ovvia. Chi non si impegna in tal senso tutti i giorni? Ma qual è il livello di soddisfazione del cliente che un centro fitness deve raggiungere? Non è sufficiente offrire un buon servizio, perché nessuno dei clienti di un centro fitness rimane colpito da un servizio sufficientemente buono
Continua a leggereUna grande palestra in un piccolo spazio
Quello dei piccoli centri di allenamento funzionale è diventato un format sempre più appetibile. Un piccolo spazio in cui fare esercizio fisico può diventare una grande opportunità per il proprio business, purché trasmetta cura, attenzione, unicità. Un ambiente ridotto ha la necessità di essere ben organizzato, può distinguersi per l’attenzione al particolare e arricchirsi di contenuti tecnologici: l’obiettivo è far sentire il cliente al centro, e per questo il ruolo prioritario va dato ai servizi.
Continua a leggereQuando i titolari del Fitness Club sono più giovani dei loro attrezzi
Da dove partire con la manutenzione dei macchinari per avere risposte chiare, senza perdere tempo e denaro
Continua a leggereCome competere con i maxi centri fitness mono brand?
Come rispondere alla globalizzazione che ha investito anche il settore delle palestre? Quali sono le possibili mosse per invertire la rotta?
Continua a leggereUn possibile Fit Sharing
La sharing economy è un nuovo modello di servizio che può essere un’opportunità anche per i Centri Fitness L’economia collaborativa in
Continua a leggereCome e quanto pagare il personale di una palestra
Come regolarsi con i pagamenti al personale del fitness club? Ecco alcune proposte per ottimizzare i pagamenti e le prestazioni
Continua a leggereCosa fare quando hai bisogno delle manutenzioni nella tua palestra
L’assistenza tecnica in palestra: da dove partire per avere risposte chiare, senza perdere tempo e denaro
Continua a leggereLa prima palestra ecosostenibile al 100%
Si chiama Zone e ha una peculiarità che la differenzia da tutte le altre palestre italiane: è ecosostenibile al 100%.
Continua a leggereCertificato medico, come gestire la non idoneità
Richiedere il certificato per palestra è sinonimo di professionalità e può diventare un servizio aggiuntivo, se offerto dalla palestra, su cui costruire un’entrata economica
Continua a leggereQuando nei centri fitness il Post Vendita sta prima della vendita
l problema più rilevante è quello meno facile da spiegare a chi deve pagare il conto dell’intervento tecnico. Le attrezzature, originalmente di indubbia qualità, hanno caratteristiche che emergono solo in occasione di interventi tecnici, e poi fanno riflettere in prospettiva di acquisti futuri…
Continua a leggere