Le percezioni depotenzianti
Come riconoscere e contrastare tutte quelle convinzioni limitanti che rappresentano un ostacolo alla soluzione dei problemi e al raggiungimento degli
Continua a leggereLa danza per bambini
Come poter insegnare l’arte della danza a bambini di età prescolare ricorrendo al gioco e alla fantasia Lavorare a contatto con
Continua a leggereSponsorizzare il fitness
Le sponsorizzazioni sportive di aziende extra settore rappresentano una buona strategia di marketing, soprattutto in ambito locale Il mondo del
Continua a leggereIl Centro Olistico
La progettazione di un moderno centro fitness deve tener conto di un insieme di aspetti fondamentali, che contribuiscono nella loro
Continua a leggerePalestre Low Cost
Come distribuire i costi per riuscire a ottenere guadagni soddisfacenti e una corretta gestione del personale La letteratura manageriale, oltreché la
Continua a leggereIl valore dell’attenzione al cliente: l’ascolto
Entrare in contatto con operatori preparati nella relazione che riconoscono, gratificano e appagano il bisogno di “coccole relazionali” è un
Continua a leggereLa riprogrammazione posturale in palestra
Per garantire al cliente un risultato ottimale in termini estetici e funzionali, il trainer dovrà elaborare una programmazione ciclica tesa
Continua a leggereIl Direttore del centro fitness
Le competenze, le responsabilità, le capacità e le differenze con il titolare Da quando è nato il settore del fitness
Continua a leggereLa cultura del servizio al cliente
Oltre alla tecnica di vendita, è necessario saper gestire il rapporto col cliente, con entusiasmo, umiltà e disponibilità Il nostro
Continua a leggereLe nuove tendenze nell’offerta dei Fitness Club
Prendendo spunto dal fiorente mercato nord americano, i gestori dei club dovrebbero puntare su offerte sempre più personalizzate, flessibili e
Continua a leggere