Mywellness CRM di Technogym - La Palestra

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Mywellness CRM di Technogym

Integra l’AI per potenziare i ricavi e snellire i flussi di lavoro

L’unico Wellness Lifestyle CRM per i professionisti del settore, parte dell’ecosistema Technogym, fornisce la migliore automazione del customer journey attraverso una profilazione strategica. Ciò si traduce in una personalizzazione su larga scala, per +30% di efficienza, +20% di tasso di fidelizzazione e +100% di spesa secondaria.

Mywellness CRM di Technogym

Nel corso degli anni Technogym ha sviluppato un ecosistema unico fatto di equipment smart connesso, software, app, intelligenza artificiale, contenuti on-demand e servizi tech. Questo permette agli utenti finali di vivere un’esperienza fluida e su misura, e agli operatori di potenziare il proprio business.

Grazie a Technogym App, il punto di accesso all’ecosistema, gli utenti possono facilmente mantenere le esperienze di allenamento fluide, e monitorare tutti i dati. La stazione di valutazione corporea Technogym Checkup consente di creare programmi di allenamento mirati, basati su parametri fisici e funzionali individuali. L’intero ecosistema di Technogym è unificato dall’intelligenza artificiale di Technogym AI Coach, sia dal lato degli operatori che da quello dei consumatori.

Mywellness CRM

Mywellness CRM: l’alleato strategico degli operatori di fitness, health e sport

L’ecosistema digitale sviluppato da Technogym include il software gestionale basato sull’AI “Mywellness CRM”, che assiste proprietari, manager e trainer dei centri nella gestione di tutte le attività connesse alla struttura. Questo strumento di Customer Relationship Management automatizza l’intero customer journey all’interno del centro, fornendo allo stesso tempo agli operatori un’interfaccia interattiva intuitiva, moderna e facile da usare, che include metriche e dati analitici dettagliate su ogni singolo utente.

Mywellness CRM: l’alleato strategico degli operatori di fitness, health e sport

Per offrire un’esperienza premium e fluida, Mywellness CRM consente raccolta e tracciamento di dati coerenti da tutti i touchpoint dell’ecosistema connesso (Technogym App, Technogym Checkup, Technogym Visio, Mywellness Kiosk, Technogym Formats e console smart su equipment). Grazie alla sua architettura di piattaforma aperta, l’ecosistema integra software di iscrizione, attrezzature fitness (di qualsiasi produttore), metodi di pagamento, app e dispositivi wearable dell’utente finale. Il software CRM procede quindi a una mappatura dettagliata dell’utente con un approccio multidimensionale e capillare, per una profilazione a 360 gradi.

Dal punto di vista dell’operatore, questo snellisce immediatamente i processi gestionali e operativi, consentendo al contempo di offrire comunicazioni omnichannel mirate e customer journey personalizzati che seguono l’evoluzione dell’utente. Il servizio giusto per il cliente giusto, al momento giusto.

Per personalizzare e automatizzare i percorsi cliente, gli utenti vengono raggruppati in base a esigenze, preferenze e abitudini mappate: tipo di allenamento, livello di competenza, pattern di frequentazione della struttura. Sulla base di queste informazioni, il software CRM di Technogym offre una libreria di proposte di journey predefinite (strutturate in vari blocchi regolabili) per coinvolgere gli utenti e ridurre in modo decisivo i tassi di abbandono.

Similmente, Mywellness CRM permette di strutturare campagne come strumenti di marketing che sfruttino vari touchpoint selezionabili (Technogym App, popup sullo schermo dell’equipment, ecc.) e calibrabili in contenuti, frequenza, tipo di messaggio (call to action, sondaggi, ecc.). In questo modo, gli operatori potenziano attrazione e fidelizzazione attraverso challenge efficaci e mirate, che stimolano una competizione amichevole all’interno della community. Allo stesso tempo, i servizi del centro (format di classe, appuntamenti di fisioterapia/nutrizione, ecc.) possono essere comunicati universalmente o solo al giusto gruppo di utenti, potenziando l’upselling.

L’intelligenza artificiale di Mywellness CRM calibra configurazioni e suggerimenti anche in base al tipo di struttura e al livello di supervisione previsto: fitness/boutique club, fisioterapia/centro medico ecc. Inoltre, l’app “Mywellness for Professionals” offre al personale un accesso immediato a una panoramica completa della struttura, ai compiti assegnati e ai profili degli utenti, direttamente dal gym floor, per maggiore affidabilità ed efficienza.

L’automazione superiore consentita da Mywellness CRM si traduce in un’esperienza di allenamento molto più coinvolgente per gli utenti (dall’assessment alla personalizzazione del programma e al follow-up), e in una riduzione dei costi, un aumento di ROI, efficienza (+30%), tasso di fidelizzazione (+20%), upselling e spesa secondaria (+100%) per gli operatori.

www.technogym.com

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